28 Febbraio 2023
BANDO ISI 2022: DAL 2 MAGGIO VIA ALLE DOMANDE

Dal 2 maggio al 16 giugno si possono presentare le domande per la richiesta dei finanziamenti previsti dal bando Isi 2022. L’Inail ha pubblicato date e modalità degli adempimenti. Si tratta di una iniziativa che interessa anche l’agricoltura.

Per la nuova edizione sono disponibili complessivamente 333 milioni per incentivi a fondo perduto destinati a progetti di miglioramento della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro assegnati a 5 assi.

L’agricoltura, interessata all’Asse 5, conta su un plafond di 35 milioni per i progetti destinati alle micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, di cui 25 milioni per la generalità delle imprese agricole (asse 5.1) e 10 milioni per i giovani agricoltori (under 40), organizzati anche in forma societaria (asse 5.2).